La Juve Stabia acciuffa un pareggio all’ultimo minuto contro il Catanzaro al Romeo Menti, grazie ad una rete di Yaye Kanoutè su calcio di rigore. 

LA GARA - La Juve Stabia passa in vantaggio al primo affondo con Paponi che di sinistro insacca l'assist di Lisi. Al 9’ arriva il pari del Catanzaro con Sarao, abile a sfruttare una disattenzione di Santacroce e a insaccare di destro. Al 30’  Lisi cade in area di rigore ma l'arbitro Capone lascia correre. Al 43’ Russo salva momentaneamente il risultato sul colpo di testa di Prestia. Al 44’ Prestia porta in vantaggio il Catanzaro svettando di testa su calcio d'angolo. Il secondo tempo scorre via tra le sostituzioni e diverse interruzioni di gioco. Al 59’ Liviero rileva Paponi. Un minuto dopo ci prova Cutolo dalla distanza ma De Lucia blocca in due tempi. Al 66’ Carboni sostituisce Camigliano con Marotta. Al 81’ entra Manari al posto di Cutolo. Al 92’ Cancellotti sfonda sulla destra e il suo cross impatta il braccio di Sabato. Kanouté realizza il rigore e scoppia una megarissa. L'arbitro non allunga il recupero ed espelle Liviero. Termina 2-2 con recriminazioni da ambo le parti. 

(Fonte foto Ss Juve Stabia Spa)

LE DICHIARAZIONI. Mister Guido Carboni al termine del match pareggiato col Catanzaro ha esaminato la gara: "Abbiamo fatto un buon primo tempo e capita che quando subiamo un episodio negativo ci perdiamo. Nel secondo tempo siamo caduti nelle loro provocazioni e poi siamo riusciti a riprenderla. Lavoriamo sulle cose buone e cerchiamo di migliorare su quelle meno buone. Abbiamo Ripa fuori e Paponi è uscito per evitare di perderlo di nuovo. Purtroppo abbiamo giocato troppo poco nel secondo tempo, cadendo nel loro canovaccio. Ora rimbocchiamoci le mani e pensiamo alla Casertana. Pensavamo di avere la gara in discesa e abbiamo sbagliato. Avremmo dovuto avere maggiore lucidità in alcuni momenti. Non dobbiamo buttare la croce addosso a nessuno e dobbiamo ritrovare autostima e fiducia”.

Daniele Paponi, autore del gol del momentaneo vantaggio nel match col Catanzaro, a fine gara ha esaminato la prestazione della squadra: " Quando si fa gol è una bella emozione. Siamo andati in vantaggio, la gara era in discesa e poi abbiamo perso compattezza. Fisicamente ho chiuso la gara con la Paganese con uno stiramento ma oggi la gamba ha retto bene. Ora dobbiamo pensare alla Casertana e ci serve l'aiuto del pubblico. È un bene che ci stiano vicini e oggi si é visto col gol all'ultimo minuto”.

Yaye Kanouté autore del gol del pareggio al minuto 93, ha esaminato l'andamento della gara: "Stiamo andando bene con mister Carboni. Dobbiamo far bene per i play off. Oggi ci ha infastidito l'atteggiamento del Catanzaro ma guardiamo il lato positivo e pensare ad arrivare bene ai play-off. L'espulsione di Liviero è stata causata anche dal nervosismo in campo, dovuto alla tensione”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"