Ennesima vittoria al Romeo Menti per le vespe di Fontana che battono il Cosenza per 2-0 grazie alle reti di Ripa e Sandomenico.

LA GARA - La Juve Stabia parte subito con una marcia in più. Al 5' Perina para la conclusione di Sandomenico da fuori area. Al 10' non viene fuschiato un calcio di rigore netto alle vespe su Marotta. Dopo 15' Ripa viene atterrato in area, l'arbitro è sicuro: è calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Ripa che gonfia la rete spiazzando il portiere avversario. Al 27' Baclet prova la conclusione ma il pallone si deposita fuori. Dopo 6' Perina riesce a neutralizzare il tiro di Izzillo depositando la sfera in angolo. Il primo tempo di gioco si conclude con il risultato momentaneo di 1-0 per la squadra di Fontana.

La seconda frazione di gioco si apre subito con una grossa occasione per il Cosenza con Baclet che scavalca Russo, passa a Cavallaro che a porta vuota vede la sua conclusione essere respinta sulla linea da Atanasov. Al 61' Nicolas Izzillo è costretto ad uscire in barella per un infortunio alla spalla dopo il contrasto di Corsi. Al suo posto entra in campo Salvi. Dopo 1' la Juve Stabia si avvicina al raddoppio con Marotta che con una grande coclusione da fuori area mette in difficoltà Perina, ma l'estremo difensore del Cosenza è bravo a smanacciare in angolo. Al 79' il portiere avversario è ancora bravo a salvare il risultato su una fucilata di Sandomenico. Dopo i 90' regolamentari il sign. Fourneau decreta 6' di recupero. La Juve Stabia è inarrestabile e trova il raddoppio con Sandomenico al 96' che batte Perina. La sua rete chiude la partita con il risultato di 2-0. Con la vittoria di questa sera contro il Cosenza la Juve Stabia è prima in classifica, in attesa del match di domani fra Lecce e Foggia.

SALA STAMPA - Mister Gaetano Fontana, attualmente primo in classifica con la Juve Stabia, ha esaminato il magic moment delle Vespe: "Abbiamo sofferto, concedendo troppo ma c'è stata una buona reazione al momento critico. Non abbiamo l'ubiquità e dobbiamo pensare solo a noi. Le squadre cercano di aggredirti e non farti giocare quindi è un campionato duro. Col Cosenza è stata dura ma devo dire che la squadra é stata sciolta. Lisi è duttile e si è messo a disposizione. C'è un ragazzo che merita una nota ed è Del Sante. È rientrato da poco e si sta allenando bene. È entrato da persona perbene e ha giocato 5 minuti ad alto livello. Continuando così, non avrà problemi".

Il primo calciatore ad intervenire in sala stampa è stato Salvatore Sandomenico, autore del gol che ha chiuso la gara. "Siamo contenti. Potevamo vincere in modo più largo - ha dichiarato il calciatore - ma abbiamo anche rischiato di subire il pari. Mi sto godendo il momento ma non c'è nessun titolare e non ho mai visto un gruppo così unito. Il gol lo dedico a Tommaso Cancellotti. Da domani testa al Catanzaro."

In seguito alle dichiarazioni di Sandomenico sono arrivate quelle di Daniele Liotti che si è soffermato sulla sua prestazione e sul momento delle Vespe: "È stata una gara dura. Sono tornato in campo in un ruolo non mio e sono contento dei complimenti del mister ma dobbiamo pensare solo a noi. Nei primi dieci minuti del secondo tempo abbiamo sofferto e ne siamo usciti. Siamo un grande gruppo e possiamo giocare tutti. Mi dispiace per l'infortunio di Izzillo. Appena esco, andrò a trovarlo. Un pensiero va a Tommaso Cancellotti che sta passando un momento difficile".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto