Eppure i match di Tim Cup non avevano presentato questa Juve Stabia. Forse è capitata semplicemente una giornata "no" che ha fermato gli uomini di Ciullo in quel di Melfi contro la formazione gialloverde di Palumbo. I gialloblù si sono presentati con lo stesso modulo adottato nelle ultime partite, il 4-4-2. Un modulo con cui il tecnico delle vespe ha sempre raggiunto buone prestazioni. Ieri, però, non è stato così. C'era semplicemente una difesa impaurita alle spalle di un centrocampo poco solido, in virtù anche delle assenze di calciatori importanti come Bombagi, Maiorano e De Risio. Contessa, calciatore che ha sempre mostrato grandi prestazioni è sembrato perplesso e intimorito dagli avversari, lasciando smarcato Cason durante l'azione della prima rete. Cancellotti ha un po’ tentennato in occasione del secondo gol. Migliorini, invece, è stato troppo leggero nel far arrivare gli avversari in area di rigore con errori che comunemente non ha mai fatto. Nel secondo tempo si è ripreso salvando Russo da alcune azioni pericolose. I gol subiti sono stati frutto dell’organizzazione del Melfi sui calci piazzati. Al contrario, le Vespe hanno subito la prestanza fisica degli avversari, in particolar modo sulle palle inattive. Come hanno evidenziato Ciullo e Migliorini, ora non bisogna abbattersi.

Il 25 Aprile le Vespe persero a Melfi in modo analogo mettendo a repentaglio la corsa play-off. Dopo quella gara i gialloblu seppero riprendere il loro cammino. In questa settimana bisognerà raccogliere le idee, garantire prestanza a centrocampo con Maiorano e aspettare che i giocatori con fisici possenti entrino in condizione. Spetta al tecnico Salvatore Ciullo lavorare al meglio sulla mentalità di gioco dei ragazzi.

Il tecnico dovrà lavorare anche per ritrovare l’affiatamento tra i 4 difensori che l’anno scorso è stato determinante per vincere diverse partite. Di fronte ci sarà un avversario ostico: il Lecce infatti è stato sconfitto in casa dalla Fidelis Andria e affronterà la gara del Menti col coltello tra i denti. La Juve Stabia conta anche sul sostegno dei propri tifosi per poter ottenere i primi tre punti della stagione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le interviste post gara

Sconfitta a Melfi