Il Foggia fallisce l’assalto al primato e viene fermato da una Juve Stabia che lavora davvero tanto in difesa. L’approccio degli uomini di Zavettieri alla gara è stato davvero positivo anche se poi successivamente la squadra di Castellammare si è chiusa per difendere un pareggio importante.

LA GARA – Zavettieri rivoluziona la propria formazione lasciando in panchina i titolari Arcidiacono e Gomez. Il tecnico gialloblù schiera il neo acquisto Stefano Del Sante come unica punta. Alle sue spalle, invece, c’è Francesco Nicastro. Dopo 10’ le vespe aprono subito la partita con un eurogol di Nicastro: l’attaccante gela il Pino Zaccheria con un bolide da fuori aria che fulmina il portiere avversario. I padroni di casa cercano di rimettere i conti in pari dopo 5’ con Floriano che però strozza la conclusione con il destro lasciando andare il pallone sul fondo. Al 16’ c’è un’occasione ghiottissima per i rossoneri: Angelo crossa per Iemmello che da solo davanti a Polito lancia il pallone alto sfiorando la traversa. Al 31’ è di nuovo la compagine di De Zerbi ad avvicinarsi al gol con un colpo di testa di Iemmello che esce fuori alla sinistra di Polito. Dopo le tante occasioni, dopo 6’ di gioco arriva la rete del pareggio del Foggia: su calcio d’angolo Pietro Iemmello si innalza più in alto di tutti e gonfia la rete portando il risultato sull1-1. Il primo tempo si conclude con il risultato fermo sul pareggio. La seconda frazione si apre con una rete in fuorigioco dei padroni di casa che viene annullata dal guardalinee per posizione irregolare. Al 50’ le vespe vanno vicino al vantaggio con Nicastro che scambia la sfera con Del Sante e ricevendo di nuovo il pallone non riesce a battere Narciso. Dopo 20’ ci prova di nuovo Nicastro con un colpo di testa ma la palla esce fuori alla sinistra del portiere avversario. Al 78’ Zavettieri sostituisce Contessa: al suo posto entra in campo Arcidiacono che viene ammonito successivamente per aver disturbato Narciso su un rinvio. Dopo 3’ minuti di recupero l’arbitro Paolini fischia la fine del match che vede i gialloblù di Castellammare continuare la scia di pareggi iniziata con Zavettieri posizionandosi al decimo posto con 21 punti e il Foggia di De Zerbi che non ottiene il primo posto e passa a 32 punti. 

Salvatore Sicignano

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"