Juve Stabia-Viterbese: 0-0
Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Cinaglia (Dal 39'pt Tonucci), Caldore, Mignanelli; Gerbo (dal 42' st Guarracino), Berardocco (dal 16' st Bentivegna), Altobelli; Silipo (dal 42' st Della Pietra), Pandolfi, Ricci (dal 16' st Scaccabarozzi). A disposizione: Russo, Dell'Orfanello, Carbone, Maselli, Zigoni, Picardi, D'Agostino, Vimercati, Peluso. All. Colucci.
Viterbese (3-4-2-1): Fumagalli; Santoni, Ricci, Monteagudo; Nesta (dal 42' st Manarelli), Mbaye, Mungo, Semenzato; Andreis (17' st D'Uffizi), Volpicelli (dal 35' Di Cairano); Polidori (dal 35' st Marotta). A disposizione: Bisogno, Chiccarella, Vespa, Aromatario, Rodio, Marenco, Simonelli, Capparella. All. Giacomo Filippi.

Ammoniti: Monteagudo, Gerbo, Berardocco,  Mungo, Fumagalli. Mister Filippi dalla panchina. 
Corner: 9-1

Pari a reti bianche per le Vespe di Colucci che con 10 punti in 5 giornate sono al quarto posto in classifica a pari merito con la Turris nel girone C del campionato di serie C. La Juve Stabia approccia il match in maniera più compassata rispetto ai primi quattro match di campionato. La fisicità della Viterbese si fa preferire bella prima mezz'ora nella quale le Vespe ci provano solo con una conclusione di Silipo che si spegne sul fondo.
Al 30' Polidori scatta al limite del fuorigioco e impegna severamente Barosi che para la sua conclusione.
Passano sei minuti e Caldore salva il risultato sugli sviluppi di un contropiede laziale, con Polidori che sul dischetto del rigore viene murato dal centrale difensivo stabiese.
Dopo 3 minuti Cinaglia si arrende ad un problema muscolare che lo attanaglia già dal 20° minuto.
Al 41' prima occasione di marca Gialloblè, Gerbo serve in corsia Silipo che dopo un paio di finte mette un ottimo cross al centro per Ricci che di testa la mette alta sulla traversa.
La ripresa sembra vedere una Juve Stabia con un piglio diverso ma da una palla persa da Berardocco nasce un'occasione per i ciociari con Tonucci che salva su Semenzato.
È comunque la Juve Stabia a fare la partita con Colucci che prova a mettere più brio e corsa inserendo Scaccabarozzi e Bentivegna. 
Al 23' Silipo imperversa sulla destra, mette un bel Cross al centro sul quale Santoni rischia il clamoroso autogol con il pallone che finisce fuori a Fumagalli battuto.
La partita è bloccata, al 34' ci prova Bentivegna su punizione dal limite, ma Fumagalli fa buona guardia respingendo con i pugni.
Le vespe insistono e in un minuto ci provano in due occasioni, con Mignanelli prima, il cui diagonale dall'interno dell'area di rigore finisce in diagonale fuori di poco, al 36' mentre al 37' si è Pandolfi dai 25 metri a mettere di poco alto sulla traversa.
Al 94' la grandissima occasione sulla testa di Caldore che colpisce la traversa su punizione crossata da Bentivegna.
Finisce con grande rammarico per le Vespe. 0-0 con la Juve Stabia comunque quarta in classifica.

Mario Di Capua

FOTO SITO JUVE STABIA

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"