Juve Stabia, passo falso a Cosenza. Contro i lupi finisce 2-1
Le vespe vengono fermate in trasferta dai cosentini per 2-1. Complice della sconfitta anche il vento a sfavore
28-02-2016 | di Salvatore Sicignano
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Juve Stabia perde in quel di Cosenza per 2-1 dopo un match influenzato da fortissime folate di vento. Le vespe hanno provato a pareggiare i conti più volte durante la seconda frazione di gioco senza però riuscirci.
LA GARA – Zavettieri conferma il modulo che ha portato le vespe alla vittoria contro il Martina Franca cambiando però l’acciaccato Russo in porta con Ciro Polito e Nicolas Izzillo con Kenneth Obodo. I gialloblù provano subito ad aprire il match dopo 1’ di gioco con Nicastro che prova una conclusione da fuori area la quale, però, non risulta troppo pericolosa. Dopo 4’ è il Cosenza ad avvicinarsi alla rete con Arrighini che prova la conclusione di destro ma Polito è bravissimo a deviare il pallone in angolo. I padroni di casa ci credono e al 15’ passano in vantaggio con lo stesso Arrighini: l’attaccante fulmina la difesa gialloblù e da solo davanti a Polito non sbaglia. Alla mezz’ora c’è un episodio dubbio in area dei lupi: Nicastro calcia di sinistro e la palla sembra impattare sul braccio di un difensore avversario. Sul capovolgimento di fronte, Lamantia agevolato dal vento a favore salta Polak e conclude di sinistro gonfiando la rete del raddoppio. Il primo tempo si conclude con il risultato di 2-0 per i cosentini. La Juve Stabia apre la seconda frazione di gioco dimezzando lo svantaggio grazie ad una rete di Diop che riceve un pallone in area e con freddezza batte Perina per il 2-1. Il vento, ora, è a favore delle vespe che più volte cercano la rete del pareggio, prima con Nicastro al 56’ e poi con Del Sante 10’ dopo senza però riuscire a concretizzare. Al 62’ il Cosenza ha una grande occasione con ancora Arrighini che lanciato bene a rete arriva in area di rigore ma viene fermato da un super Polito. Negli ultimi minuti di gioco la partita diventa molto più combattuta e si sfiora anche la rissa. Dopo i 5’ decretati dall’arbitro il match si conclude con la vittoria dei padroni di casa per 2-1. Le vespe di Zavettieri restano quindi ferme a 27 punti in classifica.
La Juve Stabia impatta a Cerignola: non va oltre il pari
Non basta un primo tempo arrembante, i ragazzi di Pagliuca non agguantano la vittoria
Fonte foto: La Presse
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"