Mister Nunzio Zavettieri, col pareggio casalingo col Monopoli, ha chiuso imbattuto l’anno solare sulla panchina delle Vespe. Si tratta di un record importante, caratterizzato da 9 risultati utili di fila, conditi da ottime prestazioni come è avvenuto contro Catania al Menti e Benevento in trasferta. Tuttavia, quando la Juve Stabia doveva compiere il salto di qualità per tentare l’aggancio alla zona play-off sono arrivati tre pareggi interni che hanno frenato la corsa delle Vespe. Infatti i tre pareggi con Andria, Ischia e Monopoli, hanno portato via 6 punti che avrebbero consentito alle vespe di essere agevolmente nelle zone alte della graduatoria.

La Juve Stabia non è stata in grado in queste tre gare di sfruttare il fattore campo e ora si trova al centro della classifica, quasi equidistante dalla zona alta e dalla zona bassa. Sicuramente Zavettieri è stato in grado di rimettere in careggiata una squadra che sotto la guida di Ciullo era precipitata nei bassifondi della classifica. Il tecnico, inoltre, è stato bravo a fronteggiare i tanti infortuni che hanno decimato la squadra. Nel 2016, al di là delle varie trattative di mercato che vedranno la Juve Stabia impegnata in entrata e in uscita, bisognerà capire la reale forza dei gialloblu. A Gennaio, la Juve Stabia, potrebbe ritrovarsi con due pedine fondamentali in più come Maiorano e Ripa (finora poco utilizzati per problemi fisici ndr). Se le Vespe saranno in grado di vincere le classiche “partite che contano” in primavera sicuramente potranno dire la loro in un campionato molto equilibrato.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"