Karate. Gennaro Ingenito conquista la medaglia d'argento alla Youth League di Venezia
Un altro successo per il talento del Team Vitulano
11-12-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Gennaro Ingenito medaglia d'argento alla Youth League di Venezia. La competizione rappresenta una delle gare più importanti del panorama mondiale delle competizioni giovanili di karate, numeri esorbitanti: 4130 atleti in rappresentanza di 81 nazioni. Con limite di iscritti bloccato a 96 atleti per ogni singola categoria e classe d’età.
La macchina organizzativa la Venice Youth League, ha dovuto garantire nei 4 giorni di gara, standard all’altezza delle esigenze della World Karate Federation allestendo 10 tappeti di gara in 2 palazzetti e creando per l’occasione punti ristoro per atleti, addetti ai lavori e per il numerosissimo pubblico.
Karate. Quattro giovani oplontini convocati con la Nazionale
Allenamento federale a Riccione per gli atleti della Universal Team C.S.O. Arcobaleno di Torre Annunziata
L’Asd Ever Green karate Team VITULANO, ha iscritto in gara l’atleta Gennaro Ingenito primo nel ranking in Italia, già bronzo in “A Coruna” (Spagna) e reduce dal torneo con la Nazionale Giovanile a Gotemba (Giappone) dal 27 novembre al 4 dicembre. Ingenito non ha avuto nemmeno il tempo di lavare il karategi e smaltire il fuso orario che è dovuto ripartire per Venezia.
Non ha disatteso le aspettative, dopo 6 incontri ad eliminazione diretta è approdato in finale, dove ad attenderlo c’era l’Ukraino Piantkivskyi, che dopo un incontro tiratissimo ha avuto la meglio. Argento per Ingenito per la soddisfazione di tutta l’ASD. Adesso testa e cuore sui prossimi appuntamenti…. che ne vedremo delle belle.
Sondaggio
Risultati
