Karate, Universal Team vice campione d'Italia: oro per Buondonno, bronzo per Scarico
La squadra di Torre Annunziata brilla nel kumite maschile e porta la Campania sul podio nazionale
26-05-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un oro e un bronzo prezioso per L'Universal Team di Torre Annunziata al Palapellicone di Ostia Lido a Roma, nei Campionati Italiani Cadetti di Karate targati FIJLKAM, unica federazione riconosciuta dal CONI. L’evento ha fatto registrare numeri da record: ben 865 atleti provenienti da 351 società si sono sfidati sui tatami nelle specialità di kata (forma) e kumite (combattimento).
Tra i protagonisti assoluti della manifestazione, spicca l’Universal Team – C.S.O. Arcobaleno di Torre Annunziata (Rovigliano), guidato dal maestro Ferdinando Diego Esposito, membro della commissione tecnica regionale campana.
Karate. Quattro giovani oplontini convocati con la Nazionale
Allenamento federale a Riccione per gli atleti della Universal Team C.S.O. Arcobaleno di Torre Annunziata
Risultati di prestigio per la squadra oplontina: Manuel Buondonno si è laureato campione italiano nella categoria 78 kg, mentre Mario Scarico ha conquistato la medaglia di bronzo nella 63 kg. Entrambi hanno ottenuto la cintura nera per meriti sportivi.
Grazie a queste prestazioni, l’Universal Team ha trascinato la Campania al secondo posto nazionale nel kumite maschile, conquistando il titolo di vice campione d’Italia in una delle competizioni più dure e prestigiose del calendario federale. Un traguardo straordinario, frutto di talento, sacrificio e passione.
Sondaggio
Risultati
