L' 8 marzo è alle porte. Il giorno commemorativo delle conquiste sociali e politiche delle donne anche quest'anno avrà un sapore speciale grazie al contributo di 'Catena Rosa', che come sempre è presente sul territorio al fianco delle donne vittime e non di violenza e che continua a combattere una battaglia contro ogni sessimo e razzismo di genere.

"Tremate le streghe sono tornate" è il titolo dell'evento che si inserisce nel progetto 'libere e senza paura'. Tema centrale: le donne e il '68.
Il dibattito infatti tratterà delle conquiste e dell'emancipazione che le donne di tutto il paese hanno raggiunto nel '68, anno di rivoluzioni e di movimenti femministi.

Illustri ospiti animeranno l'incontro con il loro contributo e il loro lavoro quotidiano: professoressa Diana Pezza Borrelli, protagonista della trasmissione Rai 'Le ragazze del 68', Maria Elefante, docente all'università di Napoli Federico II, Anita Sala, consigliera regione Campania e ovviamente Ada Ferri, presidentessa di Catena Rosa.

Chi avrà il coraggio di affrontare questo team agguerrito? L'appuntamento è per giovedì 8 marzo dalle ore 10 presso la libreria e biobar "Libertà" a Torre Annunziata. La battaglia continua e noi non ci stancheremo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"