Il liceo scientifico Pitagora - Croce si prepara all'arrivo della giornata internazionale in memoria delle conquiste sociali e politiche delle donne.

Per l'8 marzo gli studenti del liceo scientifico hanno preparato un intervento nello spettacolo musicale che andrà in scena al teatro cinema Politeama di Torre Annunziata dal titolo "Donnamore il musical" scritto da Liberato Santarpino e diretto da Enzo Varone.

L'evento è inserito nel progetto "L'8 tutto l'anno" che si impegna nella lotta contro il sessismo e il razzismo di genere, nonché contro la violenza sulle donne.

Il messaggio della kermesse  e che gli studenti si impegnano a diffondere  è che  questi obiettivi vanno perseguiti tutto l'anno con impegno, non solo nel giorno della memoria.

Durante la manifestazione, che si terrà il 7 marzo alle 20.30 presso il teatro Politeama, ospiti come Luisa Franzese, dirigente scolastico regione Campania, Ernesto Anghina, presidente tribunale di Torre Annunziata, Giovanna Iovine, responsabile del progetto Futura e l'avvocato G. Spadaro Sapari, presidente comitato Pari Opportunità e dell'ordine degli avvocati di Torre Annunziata, si occuperanno della consegna delle borse di studio.

Inoltre la serata prevede la consegna delle firme raccolte durante la petizione a difesa dei diritti delle donne a cura del primo cittadino Vincenzo Ascione, Irene Ciambezi, autrice del libro "Non sono in vendita", Salvatore Buonocore, responsabile casa famiglia misericordia, e di Isabella Bonfiglio, consigliera pari opportunità di Napoli.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"