A Torre Annunziata la boxe è un affare di famiglia: la figlia dell'ex campione Annunziata ai campionati italiani di categoria. La piccola Maria, a soli 11 anni, è già pronta a seguire le orme del papà.

È risaputo che nello sport, ed in modo particolare nella Boxe, la passione viene tramandata spesso nelle generazioni diverse dello stesso nucleo familiare. È quello che è successo a Salvatore Annunziata, pugile della Boxe Vesuviana che si fregiò del Mundialino Under 24 come pugile Pro, con dispute di Campionati Italiani ed Internazionali  ed oggi collaboratore Tecnico della Boxe Vesuviana.

Sua figlia Maria vuole fortemente seguire, e se non superarle, le orme del papà dai primi passi fino ad oggi, ad appena 11 anni vuole fortemente affermarsi nel mondo della Boxe che fino a poco tempo fa era esclusivamente appannaggio degli uomini. Il suo idolo del Pugilato non è il suo papà ma, naturalmente Irma Testa che ha il piacere di tanto in tanto di incontrarla sempre emozionata in palestra. Maria a settembre, ai Campionati Italiani Sparring-io, farà coppia con Luigi Lettieri un altro giovanissimo talento in erba della Boxe Vesuviana che i Tecnici ripongono grandi aspettative per il futuro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"