La Campania dal 7 gennaio torna in zona gialla: negozi e ristoranti aperti
Rischiano la zona rossa Veneto, Liguria e Calabria
02-01-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Campania dopo l’Epifania potrebbe passare nella zona gialla.
Dopo le festività si ritorno al meccanismo delle fasce di colore per le regioni d’Italia. Di conseguenza questi potrebbero essere gli ultimi giorni di zona rossa per la regione di De Luca che pare non essere tra quelle a rischio dopo le feste di Natale.
Si torna così alla “normalità”: con i negozi, riaprono fino alle 18 anche bar e ristoranti. Ma attenzione, il governo determinerà le zone dopo le verifiche degli esperti sull'andamento del contagio. I dati continuano ad essere altalenanti: da una parte la curva del contagio che pare rallentare, dall'altra l'Rt in aumento e - nel primo bollettino del 2021 - il tasso di positività al 14,1%, ancora in crescita.
Nuova mappa covid: la Campania è in zona gialla
Novità nell’aggiornamento settimanale della classifica dell’incidenza coronavirus
Ci sono però alcune regioni che rischiano di essere inserite nella fascia di alto rischio, ovvero Veneto, Liguria e Calabria, che secondo l'ultimo report Iss hanno superato il valore 1 di Rt. Puglia, Basilicata e Lombardia sono molto vicine a quella soglia, rischiando anche esse di finire tra le zone rosse.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"