La capolista Oplonti Volley vince dopo due mesi di stop
Battuta al PalaIsonzo Pastena con un secco 3-0
14-02-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
L’Oplonti Volley torna in campo e torna anche a vincere, così come ci aveva abituato nel girone di andata. Un secco 3-0 (25-10, 25-10, 25-17) contro la Todis Pastena, giunta a Torre Annunziata per fare bella figura, ma nulla ha potuto contro la supremazia delle ragazze allenate da coach Luciano Della Volpe.
Dopo due mesi di stop, era difficile riprendere subito i ritmi del girone di andata, ma le Tigers sono state brave a non concedere nulla alle avversarie.
Per quanto riguarda la cronaca della partita, il primo set inizia con vari cambi di palla (3-3) poi, piano piano, vengono fuori le ragazze di casa. Drozina e compagne mettono a segno di colpi (8-3, 10-5) per poi preparare la fuga (20-9) e vincere il primo set 25-10. Stesso copione, e stesso risultato, anche nel secondo set. Parte subito in quinta l’Oplonti Volley (4-1) che mantiene il vantaggio di tre, quattro punti fino al 12-8, poi la fuga e la vittoria del secondo set ancora per 25-10.
Pallavolo. Prima storica vittoria per il Vesuvio Oplonti
Lanari e compagne si impongono sulle messinesi di Amando Volley al tie-break
Reazione del Pastena ad inizio del terzo set che allunga addirittura di 4 punti (0-4). Dura però pochissimo. Sul 2-6 c’è una reazione delle Tigers che riescono a realizzare una serie di punti fino al momentaneo 6-6. Strepitosa schiacciata di Brunella Esposito che vale il 7-7.
Poi una serie di punti, prima di Resia Esposito, poi di Eliana Rendina, Emy Celotti ed Eleonora Sorrentino spianano la strada alle oplontine verso la vittoria del match. Finisce 25-17 il terzo set.
Una vittoria che vale tre punti e primato in classifica con 26 punti, davanti al San Giorgio del Sannio che, vincendo 3-0 in trasferta contro Monti Lattari, si è portato a quota 25 punti.
Sabato prossimo, invece, l’Oplonti Volley dovrà affrontare la difficile trasferta contro la Polisportiva Matese, terza nel girone.
Sondaggio
Risultati
