La città dei bambini arriva a Torre Annunziata, festa in villa: 'Insieme per il futuro dei nostri piccoli'
Il sindaco Cuccurullo raccoglie il testimone della Staffetta dei Diritti: 'Risorsa più preziosa della comunità'
21-10-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Città dei Bambini arriva a Torre Annunziata. Questa mattina in villa comunale il sindaco Corrado Cuccurullo ha raccolto testimone della Staffetta dei Diritti dalle mani dall'assessore di Torre del Greco Maria Teresa Sorrentino. "Quello di oggi è solo l'inizio di un percorso dedicato ai bambini nella nostra città. Una città a misura di bambini è una città per tutti", dichiara il primo cittadino.
La Staffetta resterà a Torre Annunziata per due giorni e mercoledì verrà consegnata alla città di Pompei. L'evento segna l'inizio di un progetto pedagogico e politico che mette in primo piano il punto di vista dei bambini rispetto a tutti i settori dell'amministrazione comunale. A settembre il Comune di Torre Annunziata ha aderito alla Rete Regionale Campania Città dei Bambini e delle Bambine firmando a Villa Falanga il protocollo d’intesa con il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, città capofila.
Salute dei minori e screening in età infantile: ok al protocollo d'intesa
L'accordo tra Asl Napoli 3 Sud, comune di Portici e pediatri
Il percorso progettuale è iniziato proprio oggi con la staffetta tra comuni. "I bambini con la loro autenticità e spontaneità riescono ad esprimere in maniera autentica i propri desideri, liberi da preconcetti. Una capacità che, se valorizzata, rappresenta una risorsa per la comunità e per gli amministratori - continua Cuccurullo - Sono loro il bene più prezioso della comunità e abbiamo il dovere di mettere i nostri piccoli al primo posto".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"