Il comune di Ercolano è impegnato nella prevenzione delle malattie respiratorie e ha appena messo a punto un progetto finalizzato proprio a questo scopo. Sabato 17 settembre, nelle Scuderie di Villa Favorita (via Resina, 332), alle ore 10.00, si terrà la presentazione de “La città del Respiro”, piano realizzato dal comune di Ercolano con la collaborazione dell’Asl Napoli 3 Sud. Il progetto prevede delle visite pneumologiche ed indagini strumentali gratuite che si terranno a Ercolano nell’intero mese di ottobre.

Alla presentazione del progetto saranno presenti il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, il direttore del Distretto 55 dell’Asl Napoli 3 Agnese Borrelli, l’assessore comunale alla Tutela del Cittadino Giampiero Perna, il presidente della Commissione Sanità del Comune di Ercolano Colomba Formisano, il presidente della Medicoop Vesevo Paolo De Liguoro ed i rappresentanti delle principali strutture ospedaliere della Regione Campania. Una buona occasione per imparare a prevenire malattie che spesso si prendono gioco di noi. Al termine del mese di prevenzione, i dati raccolti saranno elaborati per la redazione di uno studio epidemiologico sulle Patologie Allergiche e Pneumologiche nel territorio vesuviano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"