Il movimento politico abatese de 'La Città Giusta' mette i cittadini al centro delle proprie iniziative, dando libero sfogo alla loro creatività e alle loro idee. Nelle scorse settimane il gruppo politico ha promosso attraverso la pagina ufficiale Facebook due bandi pubblici, con scadenza il 19 aprile: un concorso di idee, diretto a riqualificare due aree abbandonate della città ed un concorso fotografico che ha come protagonista esclusivo il territorio.

Il concorso di idee “Per una Città Giusta”, il cui obiettivo è la valorizzazione di alcuni spazi pubblici del Comune di Sant’Antonio Abate, ha come interesse l’area del borgo storico di Casa D’Antuono e lo spazio abbandonato della zona Consan che, seguendo i principi che hanno contraddistinto tutte le iniziative de 'La Città Giusta', vuole puntare pure ad apportare, con un progetto di architettura, elementi che possano configurare questi luoghi come capaci di raccogliere stimoli e funzioni diverse per i cittadini.

Le iscrizioni sono aperte a tutti e la partecipazione può essere individuale o collettiva. E’ prevista la produzione di elaborati da sottoporre alla giuria del concorso utilizzando le diverse tipologie della comunicazione ed è possibile partecipare alla riqualificazione di una o di entrambe le aree.

Il concorso fotografico “Sguardi Molteplici”, invece, in collaborazione con l’associazione Sud Vesevus Art e l’associazione Agorà Abatese, che prevede tre premi in denaro, è aperto a tutti i fotografi non professionisti, ed invita a narrare gli usi e abusi dell’ambiente, sullo sfondo del territorio Campano. Pertanto, i partecipanti sono invitati a raccontare il modo in cui abitano e vivono il territorio, evidenziando gli aspetti che legano l’uomo e l’ambiente quale la sostenibilità, l’inquinamento, l’uso del suolo e delle risorse. Il messaggio è chiaro: offrire il proprio sguardo per prendersi cura di quello che esiste intorno a noi, dunque prendersi cura di se’.
Tutte le informazioni, i bandi e le domande di partecipazione sono disponibili sulla pagina Facebook del gruppo “La Città Giusta”.
 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"