Siamo alla 17^ giornata del campionato nazionale di pallavolo di serie B1 e il calendario riserva alla CMO Fiamma Torrese l'incontro casalingo contro la Pharma Volley Giuliani Bari, neo promossa in B1.

Parte in leggero affanno la Fiamma che riesce comunque a tenere il passo delle ospiti e le segue da vicino aspettando l'occasione giusta per il sorpasso. La formazione barese è scesa in campo con tanta determinazione e voglia di vincere ma riesce a tenere il ritmo incalzante delle oplontine solo fino alle fasi finali del primo set ( 21 – 18 ) poi c'è solo la Fiamma che chiude il set 25 a 23.

Il secondo parziale sembra il proseguimento del primo, la Fiamma è precisa e determinata mentre Bari appare confusa e produce poco gioco. Siamo sul 13 a 8 per le campane quando Bari interrompe il gioco chiamando tempo. Non cambia la situazione al rientro in campo, le pugliesi sono ferme al palo e rapidamente il punteggio vola fino a 21 a 12 per le oplontine.
Coach Sarcinella tira il freno e chiama time out per interrompere il gioco vincente della Fiamma. Bari rientra in campo senza mordente e senza idee ed il set si conclude agevolmente in favore della CMO Fiamma Torrese con il punteggio di 25 a 14.
Si va al terzo set. Bari tenta di rientrare in partita solo nel terzo parziale, le pugliesi riescono a sfruttare un momento di appannamento delle padrone di casa e si spingono avanti fino al 10 a 7 ma la Fiamma si accende e rimane agganciata rispondendo colpo su colpo.
Il finale di set conferma, così come la classifica, l'ottima forma delle atlete allenate da coach Salerno che riescono ad allungare sulle avversarie senza dar loro la possibilità di rientrare in gioco. Il terzo set termina ancora in favore della CMO Fiamma Torrese per 25 a 20.

“Abbiamo preparato la partita con molta attenzione durante questa settimana di allenamenti - ci confida coach Salerno al termine della gara - e la squadra ha risposto molto bene, sono molto soddisfatta per il livello di concentrazione mostrato in campo e sono contenta dell'approccio alla gara della giovane Emy Celotti, questo mi lascia ben presagire per il suo futuro”.

La prossima gara delle nostre beniamine sarà disputata in trasferta sul campo del fanalino di coda Expert Volley Palmi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"