La decisione del Cts: stadi aperti al 75%. Nessuna limitazione per i musei LE INFO
Anche i cinema passano al 75%. Ancora nulla da fare per le discoteche
28-09-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono arrivate nella serata di ieri, al termine di una riunione durata quasi tre ore, le attese aperture del Cts per lo sport e lo spettacolo: la capienza negli stadi e nei luoghi all'aperto può passare dall'attuale 50% al 75%; nei palazzetti e nei luoghi al chiuso si sale al 50% dall'attuale 25%.
Per quanto riguarda cinema, teatri e sale concerti si passa al 100% all'aperto ed all'80% al chiuso. Nessuna restrizione per i musei. Tutti dovranno essere ovviamente muniti di Green pass. Il Comitato ha così risposto ai quesiti posti dal ministro della Cultura Dario Franceschini e dal sottosegretari con delega allo Sport, Valentina Vezzali. Sarà ora il Governo a decidere in che modi e tempi tradurre le indicazioni degli esperti in un provvedimento di legge.
Torre del Greco. Via ai lavori per realizzare il museo virtuale del cammeo e del corallo
Taglio del nastro all'ex orfanotrofio Santissima Trinità: interessati piano terra e primo piano
Il Consiglio dei ministri dovrebbe riunirsi già mercoledì prossimo. Non è stata invece esaminata ier la richiesta arrivata oggi dal ministero dello Sviluppo economico di verificare la possibilità di riaprire le discoteche.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"