“Il giorno 1 ottobre i dipendenti del Comune di Portici sono stati costretti di nuovo a spostarsi dalle proprie postazioni di lavoro, coprire computer e attrezzature e posizionare secchi nei corridoi per lo stillicidio di acqua piovana, proveniente dal soffitto del primo piano del Comando di Polizia Municipale” Commenta Maria Uccello, Coordinatore Provinciale Cisl Fp Area Metropolitana Napoli.

 

“Nei mesi scorsi su richiesta del sindacato vi era stato un intervento del Dipartimento prevenzione e sicurezza dell' Asl Napoli 3 sud proprio per gli stessi motivi.

La problematica, ieri, si è riproposta con pericolo per i lavoratori, che non si sentono tutelati, innanzitutto, nel proprio diritto costituzionale fisico, mentale e sociale alla salute, ma anche non rispettati come lavoratori dell’Ente”.  Continua Maria Uccello

“Altra incresciosa situazione, infatti, ancora senza risposta da parte dell’Amministrazione, è la mancanza da anni di una fornitura di divise per la Polizia Municipale. Tanto che gli appartenenti al Corpo, spesso, acquistano di tasca propria i capi di abbigliamento orami usurati.

Uniformi che oltre a rappresentare decoro, di cui forse solo i lavoratori si preoccupano, per la Città e per l’Amministrazione, sono innanzitutto dispositivi di protezione personale” Prosegue la Sindacalista

“Abbiamo denunciato ancora una volta la situazione all’Amministrazione da cui aspettiamo ormai da mesi risposte anche in merito alle problematiche di altri uffici del Comune, basti pensare al rischio degli autisti nell’ufficio-capannone autoveicoli dove anche lì piove dal soffitto, lo stato di precarietà della sede di traversa Ferrero e la mancanza di sicurezza negli uffici welfare di via Salute”.

“Preoccupati per il perdurare del pericolo, per la salute e l'integrità fisica dei lavoratori e dei cittadini- utenti che frequentano gli uffici, abbiamo inviato una richiesta di nuovo intervento all’Asl competente e all’Ispettorato del Lavoro.” Conclude Maria Uccello

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"