La discarica degli orrori: scoperta e sequestrata area di 4mila metri quadrati
Asfalto, pneumatici, materiali edili e perfino amianto, bruciato e lasciato a marcire: il blitz della Guardia di Finanza nel vesuviano
13-04-2019 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Asfalto, pneumatici usati, materiali edili e perfino amianto: scoperta un’enorme discarica abusiva nel vesuviano.
La guardia di finanza di Torre Annunziata ha sequestrato a Poggiomarino un’area privata di oltre 4mila metri quadrati adibita a vera e propria discarica abusiva di un’ingente quantità di rifiuti, anche di natura speciale e pericolosa.
Gragnano. Raggira e truffa un'anziana, sequestrati 700.000 euro
L'operazione della guardia di finanza ha portato al sequestro anche di due appartamenti
All’interno di quest’area erano stoccati circa 500 metri cubi di amianto, asfalto, pneumatici, materiali edili di risulta, residui di vetroresina bruciata, scarti di lavorazione tessile ed industriale, materiali ferrosi ed isolanti.
I rifiuti, che venivano smaltiti abusivamente, non erano cautelati in alcun modo e risultavano parzialmente incendiati ed esposti agli agenti atmosferici, con conseguente grave rischio di dispersione, sia nel terreno sia nell’atmosfera, di sostanze la cui inalazione o ingestione può determinare l’insorgere di gravissime patologie. E ciò, soprattutto per la sua ubicazione in prossimità di campi coltivati e di alcune private abitazioni.
Sondaggio
Risultati
