Le proposte e le risposte che ho sempre fornito non sono mai state confacenti alle reali intenzioni di chi non ha a cuore il presente e soprattutto il futuro di Pompei”. Sono solo alcune delle parole che l’ex assessore cittadino, Pietro Amitrano, ha scritto in un lungo manifesto affisso per la città ed indirizzato al sindaco Nando Uliano che “si è preoccupato solo di avvicendare assessori che non seguivano meri interessi privati”. Parole forti che stridono con il colore tenue usato per la lettera che ha tappezzato il comune mariano.

Amitrano è stato candidato sindaco nell’ultima tornata amministrativa del 2014 ed al ballottaggio tra Uliano e Gallo ha sostenuto apertamente il primo, consentendogli, “con il decisivo appoggio di ‘Insieme per la Città’, l’elezione a Palazzo De Fusco”. È stato nominato assessore fin dalla prima giunta perché “Uliano cercava un elemento di spessore”. Qualità che sarà venuta a mancare se lo stesso Uliano, a fine settembre 2015, nel corso della crisi di maggioranza, ha detto: “Voglio costruire una giunta di spessore”.

“Sono contento per il bilancio di previsione che ho redatto”, ha continuato Amitrano che ha aggiunto: “forse è stata l’unica occasione avuta per poter esprimere la volontà di costruire un futuro positivo per la città”.

Di qui l’elenco delle idee che ha messo in campo che non si sono mai trasformate in realtà. “La tassa di soggiorno, deliberata in giunta, che avrebbe portato immediata liquidità, non è stata mai portata in consiglio”. O ancora. “La volontà di donare gli organi scritto sulla carta d’identità che si è arenata nella palude dell’immobilismo e dell’ipocrisia della nostra classe politica”.

Per questo motivo, “appurata l’impossibilità di proseguire il mio lavoro negli interessi della comunità, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni”.

Ha impiegato più di un mese per uscire con una posizione pubblica, ma anche Pietro Amitrano, ex ormai dal 26 settembre scorso, ha percorso la stessa strada dei tanti che hanno lasciato l’amministrazione Uliano, tacciandola di “immobilismo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"