La Fiamma Torrese si sblocca al PalaSiani e batte 3-1 l’Asem Bari. Dinanzi ad una folta platea le ragazze guidate da Adelaide Salerno sfoggiano una prestazione tutto cuore e grinta e conquistano tre punti che le avvicinano nuovamente al terzo posto. Le pugliesi, malgrado la difficile posizione di classifica, tengono comunque botta fino alla fine e per un soffio non portano la gara al tie-break.

Le oplontine, che ritrovano Russo dopo il lungo infortunio, si fanno trovare subito pronte e stravincono senza alcun problema il primo set con un eloquente 25-11. Bari sembra tramortita dalla scarica subita dalle padroni di casa che seppur con qualche affanno vincono anche la seconda frazione con il punteggio di 25-22. A questo punto le pugliesi fanno capire di non essere giunte in Campania a fare da vittima sacrificale e mettono in difficoltà la Fiamma. Nonostante tutto le biancoblù falliscono sul 24-23 il primo match point con Di Nicuolo. Le ospiti così ne approfittano e portano a casa la frazione (25-27). Il fatto di non aver chiuso l’incontro getta un po’ nello sconforto le locali, che tremano sotto gli attacchi dell’Asem che si porta addirittura sul 21-16. Coach Salerno chiama sospensione e al ritorno sul rettangolo di gara cambia tutto. Un paio di ace di Matrullo e qualche giocata da fuoriclasse di Bellapianta, autentica mattatrice dell’incontro con 20 punti, ribaltano l’inerzia. Così la Fiamma conquista i tre punti segnando poco più tardi il 27-25.

Le biancoblù non dovranno abbassare la concentrazione, visto che sabato prossimo ci sarà un altro scontro casalingo contro il fanalino di coda Acqua Amata Turi.

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"