La Finanza sequestra due opifici fuorilegge a Boscoreale e Poggiomarino
L’operazione delle fiamme gialle del gruppo di Torre Annunziata. Arrestato un uomo per furto di corrente
06-09-2018 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sequestrati da parte della Guardia di Finanza due opifici fuorilegge nei comuni di Boscoreale e Poggiomarino.
L’operazione da parte delle fiamme gialle del gruppo di Torre Annunziata è avvenuta nella mattinata di oggi nell’ambito dell’incessante attività di controllo del territorio per monitorare il fenomeno dell’impiego di cittadini extracomunitari in attività imprenditoriali dedite particolarmente al confezionamento di prodotti tessili e di abbigliamento contraffatti.
Le fiamme gialle oplontine, nel corso di due distinti interventi eseguiti nei comuni di Poggiomarino e Boscoreale, hanno individuato complessivamente la presenza di 17 lavoratori impiegati nei cicli di produzione privi di regolare assunzione, 2 dei quali sprovvisti anche di permesso di soggiorno.
Quest’ultimi 2 sono stati denunciati all’autorità giudiziaria competente per soggiorno illegale sul territorio nazionale, mentre il datore di lavoro è stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Gli opifici controllati sono stati sottoposti a sequestro per riscontrate violazioni alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, per reati ambientali e per la produzione di articoli tessili ai quali erano state applicate etichette, di note griffes della moda, palesemente contraffatte.
Inoltre, nell’opificio boschese è stata rilevata anche la manomissione del contatore dell’energia elettrica con un risparmio di spesa ammontante a circa 40.000 euro che ha portato all’arresto del titolare dell’opificio che dovrà difendersi dall’accusa di furto aggravato e continuato di corrente elettrica.
Sondaggio
Risultati
