Sequestrati da parte della Guardia di Finanza due opifici fuorilegge nei comuni di Boscoreale e Poggiomarino.

L’operazione da parte delle fiamme gialle del gruppo di Torre Annunziata è avvenuta nella mattinata di oggi nell’ambito dell’incessante attività di controllo del territorio per monitorare il fenomeno dell’impiego di cittadini extracomunitari in attività imprenditoriali dedite particolarmente al confezionamento di prodotti tessili e di abbigliamento contraffatti.

Le fiamme gialle oplontine, nel corso di due distinti interventi eseguiti nei comuni di Poggiomarino e Boscoreale, hanno individuato complessivamente la presenza di 17 lavoratori impiegati nei cicli di produzione privi di regolare assunzione, 2 dei quali sprovvisti anche di permesso di soggiorno.

Quest’ultimi 2 sono stati denunciati all’autorità giudiziaria competente per soggiorno illegale sul territorio nazionale, mentre il datore di lavoro è stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Gli opifici controllati sono stati sottoposti a sequestro per riscontrate violazioni alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, per reati ambientali e per la produzione di articoli tessili ai quali erano state applicate etichette, di note griffes della moda, palesemente contraffatte.

Inoltre, nell’opificio boschese è stata rilevata anche la manomissione del contatore dell’energia elettrica con un risparmio di spesa ammontante a circa 40.000 euro che ha portato all’arresto del titolare dell’opificio che dovrà difendersi dall’accusa di furto aggravato e continuato di corrente elettrica.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"