Trionfo di colori al Rione Provolera. I murales gentili cambiano il volto di Torre Annunziata. Da due anni a questa parte Torre Annunziata si fa sede di eventi volti a migliorarne determinati aspetti. Il progetto “Costruiamo la Gentilezza” racchiude in sé iniziative pensate apposta per valorizzare luoghi storici oscurati dal pregiudizio. E non solo. L'obiettivo è diffondere consapevolezza sulla bellezza che questo territorio ha da offrire.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

I lavori svolti al rione Provolera non sono altro che la conseguenza di lavori avvenuti dapprima sulle rampe e successivamente in tutta la città. La sera del 22 ottobre scorso si è quindi concluso uno dei tanti obiettivi di questo progetto il cui lavoro si era già avviato nei mesi estivi, valorizzando uno dei luoghi simbolo della storia di Torre Annunziata. La grande festa ha visto la partecipazione di grandi e piccini con mostre fotografiche e pittoriche. “Le strade di questa bellissima Torre”- dice Anna Vitiello su un post su Facebook , richiamando le parole della canzone di Sergio Bruni - “sono un grande palcoscenico dove ognuno di noi è il grande protagonista del cambiamento”. Tutti gli eventi di questo progetto sono realizzati con la partecipazione gratuita degli interessati a partire dalle sorelle Vitiello, promotrici ed organizzatrici dei vari eventi, ai fautori dei murales, unito alla partecipazione attiva dei cittadini sempre più entusiasti di abbellire la città che lo scorso 22 ottobre si sono divertiti a ballare canzoni popolari nell’evento pienamente dedicato alla città e ai suoi cittadini.

(A cura di Giada Cuomo )

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video