Pronto riscatto per la formazione di Torre Annunziata contro l’Europea ’92 Isernia che stasera al PalaPittoni supera una temibile Europea ’92 Isernia messa molto bene in campo. La formazione ospite dimostra la sua pericolosità già ad inizio gara, dopo una partenza equilibrata è proprio Isernia a tentare l’allungo (8-4), obbligatorio un time out per coach Salerno che tenta di frenare la fuga. Prosegue ancora nella serie positiva Isernia che lascia quasi ferma al palo la Fiamma, sotto per 6 a 16 usufruisce del secondo tempo.

Si rientra in campo e sembra accendersi una scintilla nella formazione oplontina, trascinate da capitan Sollo la squadra inizia a fare il suo gioco e rosicchia il vantaggio delle avversarie, arriviamo al 20 a 13 quando la panchina ospite richiama le sue atlete in panchina. Grande rientro in campo della GIVOVA Fiamma Torrese che spinge al massimo sull’acceleratore e minaccia Isernia da vicino (23-20). Nonostante l’impegno delle ragazze di coach Salerno sono le isernine a conquistare il parziale con il punteggio di 25 a 20, ma la Fiamma c’è.

Si parte nel secondo set con la Fiamma a farla da padrona, il punteggio raggiunge rapidamente il 10-6 e nonostante il tempo tecnico chiamato dalla panchina ospite la GIVOVA è sempre avanti (15-9), ancora time-out per Isernia ed a seguire il cambio della prima palleggiatrice (20-11). La Fiamma stacca il biglietto per il pari e chiude 25 a 12 il secondo parziale.

Non cambia la storia della gara anche nel terzo set, la GIVOVA Fiamma Torrese prende da subito le redini del gioco, il gruppo appare ben unito e la regia di Palladino distribuisce magistralmente il gioco alle bocche da fuoco. Raggiungiamo il 6 a 2 per la Fiamma per assistere al primo time-out chiesto da Isernia, il secondo la panchina ospite lo chiama sul 7 a 13 mentre capitan Sollo mette a segno tre ace consecutivi. L’inerzia del gioco porta sempre più avanti la GIVOVA ed il set si chiude in suo favore con il punteggio di 25 a 16. Due a uno e si va al quarto.
Parte leggermente in ritardo la Fiamma ma impatta subito le avversarie sul pari 3 e le sorpassa rimanendo sempre avanti di 4-5 lunghezze per tutta la durata del parziale, vantaggio che consente alla GIVOVA Fiamma Torrese di conquistare anche questo set per 25 a 20 e la gara con tre punti nel paniere.

“Questa sera volevo vedere il riscatto della squadra – dichiara coach Salerno a fine gara – e le ragazze hanno risposto superando la prova a pieni voti. Fondamentale è stato il rientro di Ketty Vinaccia che ci ha permesso di esprimere il nostro miglior gioco, siamo riusciti a recuperarla in extremis e ne sono felice. Tutto il gruppo ormai è unito e con una trascinatrice come Dora Sollo sono certa che ne vedremo delle belle”

Ritorna alla vittoria la GIVOVA Fiamma Torrese Volley grazie ad una magnifica esibizione corale delle sue atlete ma ecco che subito riparte il conto alla rovescia per la prossima gara, e dunque domenica 17 novembre alle 18 la squadra di Torre Annunziata sarà impegnata nella difficile trasferta contro la Tenaglia Altino Volley Pav di Chieti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"