“Come fa un ragazzino a permettersi una pizza di 15 euro?” Francesco Porzio pizzaiolo di ‘Capri Blu’ - nota pizzeria di Torre Annunziata – non ci sta e smonta la logica imprenditoriale di Flavio Briatore: “Seguire il suo ragionamento significa vietare l’accesso ai giovani.  Se vendessimo la Margherita a 15 euro impediremmo ai ragazzini di sedersi al nostro tavolo per mangiare la pizza”, afferma Porzio visibilmente contrariato.

”Allora aumentiamo anche il prezzo del pane? Dobbiamo usare farine da 3000 euro per garantirne la qualità? La pizza è fatta dal popolo per il popolo, deve avere un prezzo basso “, conclude il pizzaiolo. I giovanissimi di Torre Annunziata sono frequentatori abituali della pizzeria ‘Capri Blu’.  A confermarlo è Adriana Russo, la direttrice responsabile dell’attività: “Molti ragazzini dopo la scuola raggiungono la pizzeria per pranzare con gli amici, è una tradizione. Che una pizza abbia un costo maggiore va anche bene, ma devono essere usati ingredienti che giustifichino il prezzo”.

Briatore ha annunciato alla “Zanzara” di essere alla ricerca della location perfetta per aprire un’altra pizzeria, stavolta in terra partenopea: “Con CrazyPizza a Napoli i prezzi saliranno”.

La strategia imprenditoriale di Briatore preoccupa Adriana Russo: “La pizza è un rito sacro per i napoletani e coinvolge adulti e ragazzi. Rendere i prezzi inaccessibili significherebbe mettere tutti in difficoltà. Gli stipendi parlano chiaro: se non arrivi a più di 1000 euro al mese, non paghi una pizza 15 euro, piuttosto rinunci”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

LA CRITICA

la finta polemica