Il Foggia di De Zerbi sconfigge la Juve Stabia di Zavettieri per 3-1 eliminandola dalla Coppa Italia di Lega Pro. Il tecnico delle vespe decide di convocare e schierare in campo il settore giovanile gialloblù con il neo arrivato brasiliano Celin Padovani in attacco.

La prima frazione di gioco si apre con il gol dei padroni di casa al 13’: Alessio Viola scattato sul filo del fuorigioco gonfia la rete battendo l’estremo difensore gialloblù Modesti. Al 21’ Padovani ci prova da fuori aria ma la palla esce fuori alla destra del portiere avversario. Dopo 2’ le vespe ci provano con Ioio che prova la conclusione di testa ma Micale blocca senza troppi problemi. Il primo tempo si conclude con il momentaneo vantaggio dei rossoneri per 1-0. La seconda metà del match si apre con il gol della Juve Stabia su calcio di rigore: dopo 27 mt di corsa Padovani viene atterrato da Micale e si guadagna un calcio di rigore. L’attaccante non sbaglia dagli 11 metri e spiazza il portiere rossonero. Le vespe ci credono e si avvicinano al vantaggio 2’ dopo con Cangella che prova il tiro da fuori aria ma Micale blocca. Al 62’ il Foggia passa di nuovo in vantaggio con Viola che con un tiro in aria di rigore beffa Modesti sul proprio palo. Dopo 10’ arriva la tripletta di Viola che chiude il match sul 3-1 compiendo un’acrobazia; il pallone viene deviato da un difensore gialloblù ingannando Modesti. Il match si conclude con la vittoria del Foggia per 3-1 che passa così il turno di Coppa Italia di Lega Pro. Da evidenziare, purtroppo, i cori razziali vergognosi dei tifosi del Foggia durante il primo tempo della partita: specificamente incitamenti al Vesuvio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"