La Libertas Vesuvio Ercolano, ufficializza oggi 17 Luglio 2015, il trasferimento di un proprio tesserato nella squadra Esordienti del Settore Giovanile Napoli Calcio. Il passaggio di Andrea Calcagno, centrocampista classe 2003, in azzurro nella prossima Stagione Sportiva 2015/2016, è la migliore testimonianza del lavoro svolto dallo Staff Tecnico e Dirigenziale della Libertas Vesuvio Ercolano nel corso di queste ultime stagioni.

Per il 3° anno consecutivo, infatti la Scuola Calcio di Ercolano, ha permesso ad uno dei suoi ragazzi, il salto di qualità, con il passaggio ad una società di calcio professionistica.

Andrea Calcagno cresciuto fin dalla tenera età (primi passi a circa 5 anni) nella Libertas, durante i suoi sette anni passati tra le fila della Libertas Vesuvio Ercolano, ha acquisito una buona personalità che abbinata ad preparazione tecnica e fisica importante, ha permesso al ragazzo di salire alla ribalta di notevoli osservatori ed intenditori, tra cui il Responsabile del Settore Giovanile del Napoli Sig. Gianluca Grava, che in uno degli Stage svolti, ha deciso di puntare forte su di lui, e dopo averne carpito tutte le sue potenzialità, in numerosi incontri nel quartier generale del Napoli a Sant’Antimo, ha fatto in modo che Andrea firmasse per la sua squadra del cuore.

Nella stagione 2014/2015 Andrea è stato uno dei protagonisti importante della squadra Esordienti 2002/03 della Libertas Vesuvio Ercolano che si è comportata in maniera egregia nel proprio campionato. I ragazzi di Mister Imperato hanno infatti ottenuto, la vittoria del Campionato, grazie a tantissime vittorie e solo 3 pareggi. Il Calcagno è stato uno dei trascinatori della squadra, confermando quanto di buono si diceva su di lui. Grazie al contributo di una squadra con tanti buoni elementi, il ragazzo è cresciuto tantissimo, ed ha realizzato tantissime reti. Far parte di un gruppo di ragazzi più grandi (ricordiamo che il ragazzo ha sempre giocato sottocategoria), e molto preparati tecnicamente, ha permesso la crescita tecnica e caratteriale di Andrea. Siamo sicuri che questa esperienza sarà bagaglio importante in vista della prossima stagione quando entrerà a far parte della rosa Esordienti di una società importante come quella azzurra. Il prestigio di questo traguardo raggiunto dal giovane atleta di Ercolano ha reso orgogliosa la famiglia di Andrea e l’intero staff della Libertas Vesuvio Ercolano.

Grandissima soddisfazione da parte di tutti, e la speranza di poter continuare su questa strada intrapresa da parte della Società, buon viatico che potrebbe premiare in futuro anche altri atleti della Libertas Vesuvio Ercolano.

Una grande soddisfazione ed importante, concreto e di grande spessore tecnico che potrebbe premiare in futuro anche altri atleti della Libertas Vesuvio Ercolano.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"