“Sognate una Torre Annunziata civile e libera”. E’ questo il messaggio lanciato da Annamaria Torre. La madrina del pride Vesuvio Rainbow ha preso la parola nel corso della parata per i diritti della comunità Lgbq+.

Un discorso toccante e ricco di emozioni per la figlia del compianto sindaco di Pagani Marcello, ucciso dalla camorra. Annamaria Torre ha provato a scuotere le coscienze in una giornata assai particolare per la città. “Mio padre era un avvocato che ha lottato sempre per i diritti civili dei più deboli. Non potevo mancare perché c’è un filo rosso che lega la mia storia e quella della mia famiglia a questa manifestazione. Oggi è arrivata a Torre Annunziata all’indomani dello scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni della camorra. Il Pride è contro ogni odio e discriminazione e malaffare. Camorra e malaffare. Mio padre Marcello Torre, sindaco di Pagani dall’agosto dell’80 all’11 dicembre giorno della sua morte. E’ stato ucciso perché con determinazione e coraggio si oppose alle logiche della corruzione. Fummo gettato in un filo rossi di omertosi e vigliacchi. Una macchina del fango che ci travolse, eppure eravamo innocenti. Mio padre sognava una Pagani civile e libera e voi dovete sognare una Torre Annunziata civile e libera. Il suo impegno politico era votato al bene della comunità. Sentirsi discriminati dal vostro contesto sociale rappresenta un’anomalia. E’ questo il filo rosso che mi lega a voi. Gli sguardi omertosi li ho subiti sulla mia pelle. Il nostro comune impegno è di disegnare di società intollerante. Ma non verso le diseguaglianze, ma verso la corruzione e il malaffare. Siamo tanti a lottare per ciò. Oggi rappresentiamo solo una minima parte di un’Italia che vuole qualcosa di più”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

Il monito

La giornata