La magia dei Venerdì di Ercolano: un’esperienza serale unica tra arte, storia e mito
Il Parco Archeologico si trasforma in un palco diffuso tra domus, strade e botteghe dell'antica città
09-07-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Tornano I Venerdì di Ercolano al Parco Archeologico, un’occasione unica in cui il Parco, avvolto da una suggestiva illuminazione, si trasforma in un palcoscenico diffuso tra domus, strade e botteghe dell’antica città, animato da performance artistiche di teatro, danza e musica dal vivo. Un’esperienza immersiva sotto il cielo stellato, pensata per coinvolgere il pubblico in un dialogo tra storia e linguaggi contemporanei.
L’edizione 2025 permette una visita libera e interattiva del sito, dando la possibilità al pubblico, nell’arco di un’ora e mezza, di muoversi in libertà lungo un itinerario illuminato, arricchito da contenuti digitali e postazioni performative.
Grazie all’app gratuita Ercolano Digitale, scaricabile in loco, è possibile accedere a contenuti multimediali e approfondimenti dedicati alla rassegna, creando un percorso interattivo che integra perfettamente la visita fisica con la dimensione narrativa e sensoriale. I biglietti sono acquistabili online, selezionando una delle due fasce orarie d’ingresso: 20:00 e 22:00 e ora anche presso la biglietteria del Parco fino alle ore 18,00 del giorno dell’evento. Prenotazioni: https://www.coopculture.it/it/prodotti/i-venerdi-di-ercolano/
Sondaggio
Risultati
