Fondi per 480 milioni di euro, una grande opportunità per Torre Annunziata. A riferirlo è stata l’associazione “La Paranza delle Idee” con un comunicato.

“Quattro bandi da 480 milioni di euro totali. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per promuovere sistemi di trasporto sostenibile al Sud, si rivolge così ai soggetti pubblici interessati. Ogni bando, la cui scadenza è prevista il 20 maggio, si concentra su uno specifico asse d’intervento e per tre di essi (recupero del waterfront, accessibilità turistica e Green Ports) la nostra Città presenta caratteristiche estremamente compatibili. In più, si tratta degli stessi ambiti d'intervento del masterplan partorito grazie al protocollo d’intesa con Naplest e altri. Progetto che, visto il poco tempo a disposizione, potrebbe pure essere utilizzato come base di lavoro da parte del Comune, purché si proceda finalmente alla sua effettiva pubblicizzazione. Senza dimenticare che, per alcuni di questi interventi, ci sono anche altre progettualità già disponibili, come il lavoro del consorzio AMRA e uno studio svolto all'epoca della TESS. Bisogna impedire che l'emergenza sanitaria in corso sfoci in un disastro socioeconomico. La nostra Città deve sfruttare tutte le possibili opportunità di sviluppo futuro. L'Amministrazione Comunale si attivi immediatamente per la partecipazione ai bandi, quindi, e avvii un confronto sui progetti già a portata di mano che possa, nel contempo, stimolare anche il prezioso contributo dei tecnici locali”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"