“La più forte di tutte”. Recita così un hashtag utilizzato dal maestro Biagio Zurlo. Ed è proprio così. Irma Testa ha perso la finale per l’oro mondiale a Istanbul contro la taiwanese Lin. Ma l’atleta di Torre Annunziata, è entrata comunque nella storia del pugilato italiano.

L’allieva del maestro Lucio Zurlo è infatti la prima boxeur azzurra a essere salita sul podio di tutte le principali manifestazioni internazionali.

Come si può leggere anche nella sua bio di Instagram per lei ci sono 2 ori mondiali, con l’aggiunta ora di un argento, 5 ori europei, un argento nell’olimpiade giovanile di Nanchino e un prestigioso bronzo conquistato nella competizione a cinque cerchi a Tokyo un anno fa tra i più grandi.

Un successo dietro l’altro per il fenomeno di Torre Annunziata cresciuto nel difficile quartiere della Provolera. Per lei solo complimenti, visto il lungo percorso intrapreso a Istanbul. Dopo un breve periodo di riposo “Butterfly” riprenderà gli allenamenti. Il suo obiettivo è sempre quello di portare un oro a Torre Annunziata da mettere al collo del suo mentore Lucio Zurlo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la reazione

Argento storico