La prevenzione offerta in dono. E’ il percorso multidisciplinare promosso dalle lega navale di Vico Equense con il patrocinio del comune di Vico Equense, del centro medico e dei R.o.s.s. di Stabia.

All’incontro, in programma domenica 19 dicembre 2021 dalle ore 9.30 alle 12.30 in piazzale Siani, parteciperanno medici specialisti altamente qualificati in prevenzione oncologica allo scopo di sensibilizzare la popolazione allo screening e alla diagnosi precoce.

Per partecipare non c’è bisogno di prenotazione: basta essere maggiorenni e avere green pass.

Queste le consulenze offerte per ogni ambito:

Prevenzione senologica: esecuzione di ecografie mammarie sul camper del Me.Di (Mediterranea Diagnostica) a cura del dott. Domenico Cacace – Ecografista di Piano Di Sorrento

Prevenzione Urologica: visita urologica e prostatica a cura del dott. Roberto Buonopane - Dirigente Medico Urologia, Ospedale Moscati (Avellino)

Prevenzione colon rettale: counseling informativo a cura del dott. Ugo Pace – Istituto Nazionale Tumori di Napoli “Pascale”

Prevenzione ginecologica: counseling informativo a cura della dott.ssa Serena Visconti - Dirigente medico Ginecologia Oncologica Istituto Nazionale Tumori di Napoli "Pascale"

Prevenzione psico - oncologica: la gestione del dolore fisico e psichico, a cura delle dott.sse Valentina Abate (Psicologa – psicoterapeuta) e Ida Bolognini – (psicologa – psicoterapeuta). Istituto Nazionale Tumori di Napoli “Pascale”

Prevenzione Alimentare: counseling informativo a cura del dott. Salvatore Cuomo - Biologo nutrizionista

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"