Strumenti che non accennano a passare di moda malgrado i notevoli passi avanti compiuti negli ultimi anni nel settore della pubblicità. Siamo nel campo del marketing e della susseguente predisposizione di tutte le principali tecniche valide a promuovere un prodotto o un servizio agli occhi di un pubblico ampio e profilato.
Ebbene ciò può avvenire facendo ricorso su tantissimo strumenti, uno dei quali di stampo piuttosto tradizionale. Si parla di tradizionali volantini cartacei o flyer, che un po’ a sorpresa restano tra gli strumenti più efficaci quando si deve predisporre una campagna promozionale.

Volantino tradizionale o digitale?

Uno strumento sicuramente conosciuto a tutti, per alcuni un po’ desueto anche se nel concreto ci sono tutt’oggi ancora tantissime realtà che usano come mezzo di comunicazione il volantino tradizionale andando ad ottenere risultati in termini di riscontro pubblicitario.
A fianco di questo strumento ha preso piede ultimamente la versione multimediale, si parla quindi di un volantino digitale che presente diversi vantaggi tra i quali l’immediatezza della comunicazione e la possibilità di risparmiare. Perché trasponendo tutto ad un contesto smaterializzato i costi sono ovviamente minori.
Chi non ha mai ricevuto nella propria casella mail un volantino promozionale con offerte, magari di qualche supermercato o centro commerciale? Ecco, si parla di volantini digitali che viaggiano su canali multimediali sfruttandone tutti i vantaggi del caso.

Stampare volantini in rete

Tuttavia oggi si può pensare di risparmiare anche con riferimento alla tradizionale metodologia di uso dei volantini; ed anche qui a venire in soccorso dell’utente è la rete. Con gli strumenti moderni è infatti possibile stampare i volantini online facendo affidamento su una delle tante piattaforme che ne offre la possibilità.
Basta soltanto collegarsi alla rete, configurare in automatico il proprio prodotto ed inviare poi l’ordine in stampa attendendo infine comodamente che questo venga recapitato, dopo qualche giorno, al proprio domicilio.
Un processo del tutto semplificato che torna utile per tutti coloro i quali non vogliono rinunciare al tradizionale volantino cartaceo vista la sua efficacia in ambito promozionale; ma che al contempo vogliono andare a sfruttare le potenzialità della rete per facilitare l’iter.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"