La Regione chiarisce: “Nessuna crisi nelle terapie intensive”
I posti occupati finora sono 47 e si può arrivare fino a 92
06-10-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ad oggi sono ancora disponibili 92 posti di terapia intensiva mentre quelli occupati sono 47. E' quanto si apprende da una nota dell'unità di crisi della Regione Campania sull'emergenza coronavirus.
I posti letto di degenza disponibili sono 555 mentre quelli di degenza occupati sono 460. "Come programmato nelle settimane precedenti, si completa pienamente entro le prossime 48 ore la "Fase C" che prevede l'attivazione di 600 posti letto di degenza, 200 di sub-intensiva e 200 di terapia intensiva. Entro 48 ore tutto questo sarà operativo. E' evidente che si lavora in maniera progressiva, in relazione alla crescita dei contagi. Sarebbe del tutto irragionevole realizzare centinaia di posti letto, riducendo altri servizi, in assenza di domanda", si legge in una nota della Regione Campania.
De Luca: 'Io lavoro mentre a Roma sono rilassati e rompono scatole'
'Politicanti se ne infischiano della Campania'
I Covid hospital modulari, precisano dalla Regione, "sono pronti e possono già essere attivati in caso di necessità. Quello di Napoli ha già attivi 28 posti letto di degenza e 12 di terapia intensiva. Anche i Covid hospital di Caserta e Salerno sono pienamente funzionali e attivabili in caso di necessità. Sono destituite di fondamento le notizie secondo cui sarebbero chiusi e senza personale"
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"