“Chiediamo la totale apertura del IV Circolo di Torre Annunziata”. E’ quanto annunciato in una nota dall’associazione Cives Inter Pares. Dopo le polemiche delle ultime settimane, per la decisione dell’allora commissario prefettizio Cinzia Guercio, di chiudere tutto il piano seminterrato, ora si cerca una normalità per i bambini della “Carlo Nunziante Cesaro”.

“Lo scorso 21 marzo, In sede assembleare del consiglio di circolo e nei diversi colloqui intercorsi successivamente, si è venuti a conoscenza che la dirigente scolastica aveva provveduto a ripristinare l’area del piano seminterrato con un intervento di manutenzione al fine di risolvere, se pur momentaneamente, la problematica di risalita di liquami dalle condotte fognarie”. Affermano nella nota.

Da qui la richiesta, che avviene dopo la raccolta di firme avvenuta nella giornata di ieri all’esterno della scuola. “Si chiede di garantire l’utilizzo del plesso scolastico al 100%, fino alla chiusura dell’anno scolastico, effettuando interventi di somma urgenza e certificare eventuale ed ulteriore ingresso alternativo per garantire l’accesso all’intera platea scolastica senza dover ricorrere a turni mattina/pomeriggio.

Inoltre vogliamo conoscere le tempistiche dei lavori già programmati e futuri, le relative competenze e responsabilità. Si chiede, in particolare, in considerazione dei poteri attribuiti al Commissario Straordinario, che intervenga in maniera autorevole al fine di ottemperare alle problematiche evidenziate e risolvere la questione delle fruibilità dei luoghi nel più breve tempo possibile.

Il mancato riscontro alla presente, ci vedrà costretti, per le dovute inadempienze, ad agire denunciando i fatti esposti all’Autorità Giudiziaria competente, per le rispettive responsabilità”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"