"I medici di medicina generale  della Campania in quanto soggetti  più esposti al rischio da contagio da coronavirus devono essere tutti vaccinati  in questa prima fase dell’avvio della campagna vaccinale anti-SARS-CoV-2/COVID-19". Così Luigi De Lucia, Segretario Regionale della Campania del Sindacato Medici Italiani (SMI) in una dichiarazione  invita le autorità politiche ad amministrative della Regione Campania  a  predisporre interventi prioritari  finalizzati alla vaccinazione dei medici di famiglia della Campania.

"Vorremmo ricordare che i medici di medicina generale risultano essere la metà delle vittime tra i soggetti sanitari caduti in  Italia a causa del coronavirus e  allo stesso tempo vorremmo evidenziare tutte le difficoltà della nostra professione, che, a differenza della medicina ospedaliera,  non ha filtri per gli accessi dei pazienti nei propri studi".

"Per queste ragioni, la scelta di vaccinare i medici di medicina generale è quanto mai urgente perché garantisce a chi è in prima linea contro il Covid 19 di esercitare il proprio lavoro in sicurezza, tutelando la salute per sé e per tutti i pazienti". conclude De Lucia.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"