Una breve clip che ha fatto commuovere tutti. Francesco Pio, 16 anni, ha appena ottenuto il diploma di secondo superiore all’Is Graziani di Torre Annunziata e ora proverà la strada del lavoro nella sua città. Il giovane è uno dei tanti che è stato recuperato dalla Casa Famiglia “Peppino Brancati”. L’educatore Rosario Straiano e gli altri collaboratori della Onlus “Piccoli Passi Grandi Sogni” hanno svolto, nel corso di un anno solare, un grande lavoro con lui, che li ha ripagati emozionandosi.

Non è stato facile per Francesco Pio registrare il video (poi diventato virale sui social), ma doveva salutare la comunità “Peppino Brancati” nel migliore dei modi. “Vi volevo ringraziare per tutto l’aiuto che mi avete dato. E per tutto ciò che prima non capivo. Siete stati come una famiglia per me e mi dispiace che me ne vado. A Torre Annunziata si piange due volte: quando arriva e quando te ne vai. Grazie di tutto”.

Ecco, quindi, che in via Margherita di Savoia si è concluso un piccolo grande miracolo grazie allo sforzo di chi lavora per dare una possibilità a chi vive in situazioni di disagio sociale.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video