La Scuola Calcio Azzurri illumina la Spagna: quanti successi alla Copa Costa Brava
A Tordera il sodalizio di Torre Annunziata raccoglie consensi. Arrivano anche i complimenti di Enzo Raiola
10-04-2015 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Grande esperienza per la Scuola Calcio Azzurri in terra spagnola. La società del presidente Giuseppe Cirillo ha infatti preso parte alla quindicesima edizione della ‘Copa Costa Brava’ che si è tenuta dal 3 al 5 aprile nella città di Tordera, a pochi passi da Barcellona.
Nel bel mezzo della Catalogna i ragazzi guidati da Stefano Cirillo, Salvatore Mignogna e Alfonso Pinto, coadiuvati dagli assistenti Salvatore Onda e Vincenzo D’Oriano, hanno giocato con formazioni provenienti da varie parti dell’Europa come Danimarca, Olanda, Francia e Germania. Una delegazione di 130 (di cui 66 atleti) è partita da Torre Annunziata con l’intento di vivere un periodo all’insegna dello sport e anche della cultura.
Nei dodici campi di erba naturale del centro sportivo di Tordera gli Azzurri hanno trionfato con la categoria dei 2003, mentre solo i rigori hanno fermato i 2001 e i 2004, che sono stati davvero sfortunati. Medaglia di bronzo, invece, per i 2002 che si sono arresi soltanto in semifinale. La Copa Costa Brava è stato un test importante anche per i ragazzi del 2005, che dopo aver passato brillantemente la prima fase, malgrado un anno di differenza con gli avversari, si sono arresi nelle eliminatorie.
Il soggiorno in Spagna si è poi completato con la visita ai vari monumenti di Barcellona, culminata poi con l’entrata al prestigioso Camp Nou. Per gli oplontini inoltre sono arrivati direttamente da Montecarlo anche i complimenti di Enzo Raiola della ViesseSport.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"