Virginia La Mura espulsa dal Movimento Cinque Stelle. Dopo essere intervenuta in aula per dire no al Governo Draghi, La Senatrice sarà fuori dal Movimento insieme agli altri dissidenti.

A confermarlo fonti qualificate del M5S, i senatori 'malpancisti', è la spiegazione, si sono collocati fuori dalla maggioranza. “Ho votato no alla fiducia a questo governo – commenta La Mura - riservandomi di valutare le azioni che intraprenderà quando saranno presentate al Parlamento”.

“Dalle linee programmatiche comunicate ieri mattina dal presidente Draghi, emerge a mio parere - continua La Mura - un orientamento che vede lo Stato e i settori che lo compongono secondo un’ottica aziendalistica che bada al profitto e non al benessere di chi vi è coinvolto”.

 “Il presidente Draghi ha parlato di capitale umano e mai di persone – dice la Senatrice -  se non in riferimento a età lavorativa, redditi di persone fisiche o dotazioni di personale. Un’ottica da cui dobbiamo allontanarci, anche e soprattutto in campo ambientale dove transizione ecologica non può far riferimento solo a mercati e settori energetici”.

Alta l’amarezza per la scelta presa dai 'frondisti' in tutto 15 : Rosa Abate, Luisa Angrisani, Margherita Corrado, Mattia Crucioli, Fabio Di Micco, Silvana Giannuzzi, Bianca Granato, Virginia La Mura, Elio Lannutti, Barbara Lezzi, Matteo Mantero, Cataldo Mininno, Nicola Morra, Fabrizio Ortis, Vilma Moronese.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"