Il Basketorre si è aggiudicato il 1° trofeo “Città di Salerno”, che si giocato lo scorso sabato nel PalaSilvestri di Matierno. Il torneo, organizzato dalla “Hippo Basket di Salerno” e patrocinato dal Comune, ha visto la partecipazione oltre che della formazione oplontina anche quella della società organizzatrice, della Delta Basket Salerno e della Salernitana Basket. La manifestazione, presentata da Ilaria Cuomo, è stata il momento culminante di un lungo percorso di solidarietà, che ha visto il Basketorre intensamente impegnato in queste settimane a favore di Armandino De Sio, il piccolo salernitano che sta combattendo col sorriso sulle labbra una difficile battaglia per la vita. Nel corso della serata, infatti, i dirigenti oplontini hanno consegnato il ricavato della solidarietà dei tanti tifosi biancoblu a Tino De Sio, padre di Armandino, che commosso ha ringraziato tutte le società per l’attenzione e l’affetto che hanno dimostrato per la triste esperienza del figlio (di soli 6 anni). Ritornando all’aspetto prettamente sportivo, il torneo ha regalato momenti di grande emozioni e spettacolo. Il Basketorre in semifinale ha superato la formazione organizzatrice, Hippo Basket, 19 a 16 con un finale in crescendo. In finale i biancoblu hanno incontrato gli atleti della Salernitana Basket, che nell’altra semifinale avevano inaspettatamente superato la più quotata Delta Basket Salerno. Nel corso dell’incontro, vinto 29 a 22, i torresi hanno fatto valere tutta la loro maggior organizzazione e determinazione, dettando sin dai primi minuti il ritmo e controllando così l’inerzia dell’incontro che non li ha visti mai in difficoltà. Protagonista sportivo della serata il nostro Ciro Di Maria che, a coronamento di una prestazione a tratti esaltante, è stato premiato all’unanimità come miglior giocatore del torneo inserendo con grande merito il proprio nome nell’albo d’oro del torneo.

Domenica 10 gennaio alle ore 18:30 al Campo Sportivo di piazzale Sallustro di Casavatore nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie C., il Basketorre affronterà il V.B.F. di Casavatore.

Tonio


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"