Dagli Stati Uniti a Torre Annunziata per assistere al ritrovamento del quadro della Madonna della Neve. C’era anche un gruppetto di americani ieri sulla spiaggia di Rovigliano, salutato a gran voce anche da padre Luigi Rossi. A capo c’era la professoressa Alessandra Belloni.

Ricercatrice e professoressa a New York, insegna anche musiche popolari. “Sono molto devota alla Madonna Nera e in particolar modo alla Madonna della Neve. Il nostro pellegrinaggio parte da qui e arriverà fino al nord Italia”.

Alessandra Belloni è particolarmente estasiata dalla rappresentazione del 5 agosto. “Le mie ricerche sono partite qui negli anni ’80. Sono da sempre legata a Torre Annunziata, perché ha questa tradizione che è incredibile. Chi viene da fuori e la osserva ne rimane trasformato”.

La professoressa ha anche scritto il libro “Healing Journeys with the Black Madonna”, che sarà presentato domani alle 19 nel convegno organizzato alla Cripta dello Spirito Santo. L’evento denominato “Un viaggio nella tradizione della Madonna nera” vedrà la moderazione di Armando Mei, ricercatore e scrittore, e la presenza del sindaco Vincenzo Ascione. A introdurre, infine, ci sarà Anna Vitiello, coordinatrice del progetto Cripta.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La celebrazione