La storia dell'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, Luca Trapanese, e della sua piccola Alba sarà raccontata nel film "Nata per te" diretto dal regista Fabio Mollo e girato interamente nel centro storico di Napoli. 

La storia d'amore tra Trapanese e la sua bambina è già nota alla cronaca. La piccola Alba era stata rifiutata da sette famiglie a causa della sua disabilità e faticava a trovare genitori disposti ad adottarla. A rispondere a quella richiesta d'amore fu proprio l'assessore che decise di accoglierla diventando il suo papà adottivo. Trapanese single, religioso, omosessuale e con alle spalle anni di battaglie nel sociale è diventanto un esempio da seguire per tutti i single in lotta da anni per ottenere l'affidamento.

Grazie al loro incontro nasce ufficialmente il Primo Registro Affidi per i single in Italia, un evento rivoluzionario per il paese, che apre la possibilità anche a persone senza partner di poter adottare. Recentemente l'assessore è stato protagonista di un recente scontro con Giorgia Meloni, notoriamente contraria alle adozioni per genitori single. Trapanese si rivolse alla Meloni con un video-intervento partito da TikTok che fu ripreso da quasi tutte le testate giornalistiche. La diatriba tra l'assessore e la leader di Fdi terminò con la ripromessa di un confronto focalizzato proprio sulla tematica delle adozioni per i single d'Italia.

 

L'assessore ha recentemente scritto un libro dal titolo "Le nostre imperfezioni" ( edizione Salani le Stanze ) che sarà presentanto a Capri nella splendida cornice del Teatro Quisisana del Grand Hotel Quisisana, martedì 4 ottobre ore 18.30. Il romanzo ci racconta che la vita non è una favola e ti colpisce sempre alle spalle, ma che lo stesso fa anche la felicità, arriva sempre da dove meno te l’aspetti”.

La manifestazione è stata fortemente voluta ed organizzata dall’associazione Capri Senza Barriere nelle persone del presidente Michele Lembo e del vice presidente Marisa Zanichelli. Converseranno con l’autore la professoressa Anna Maria Cataldi Palombi e la dottoressa Maria Simeoli. Con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli, Città di Capri, Comune di Anacapri. Con la gentile ospitalità del Grand Hotel Quisisana, Libreria La Conchiglia, Agenzia Promediacom diretta da Luigi Louis Molino


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"