Ha appena vinto i campionati italiani, ma è ancora in attesa della cittadinanza italiana. A nemmeno 14 anni Khadija Jaafari è salita sul gradino più alto del podio nei campionati italiani “School Boy” per la categoria 54 kg. La nuova “Stella” della Boxe Vesuviana sta bruciando tutti i record e non ha alcuna intenzione di volersi fermare.
Arrivata per caso nella “Palestra dei Campioni” di Torre Annunziata circa 5 anni fa per accompagnare il fratellino Hamza, non ne è più uscita. Merito anche dell’interesse del maestro Lucio Zurlo, che si sta adoperando in prima persona, con tutta la sua esperienza, per sfruttare tutto il suo potenziale.
La giovane Khadija punta a emulare il suo idolo Irma Testa, che in questo weekend andrà a giocarsi la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo nel torneo di Parigi.
La campionessa di origine marocchina è però ancora in attesa della cittadinanza italiana, malgrado si trovi nel Paese già da molti anni. Per lei pare si stia cominciando a muovere la stessa Federazione Italiana Pugilato. “Voglio rappresentare l’Italia alle Olimpiadi” aveva dichiarato lo scorso settembre. Un sogno che potrebbe un giorno diventare anche realtà.
Ha appena vinto i campionati italiani, ma è ancora in attesa della cittadinanza italiana. A nemmeno 14 anni Khadija Jaafari è salita sul gradino più alto del podio nei campionati italiani “School Boy” per la categoria 54 kg. La nuova “Stella” della Boxe V...
Questo contenuto è riservato agli utenti premium
Sei già abbonato? Effettua l'accesso
Abbonati adesso, basta 1 click!
Solo 0,70€/mese