La tecnologia innovativa dei condizionatori Samsung WindFree
Climatizzatori, i prodotti Samsung tra le proposte più innovative
24-06-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
I prodotti di Samsung meritano di essere annoverati senza dubbio fra le proposte più innovative nel settore dei climatizzatori. Una dimostrazione lampante in tal senso proviene da WindFree, una tecnologia esclusiva che è stata sviluppata e messa a punto dal marchio coreano: un sistema in virtù del quale è possibile diffondere aria fresca evitando getti di aria diretti che si potrebbero rivelare poco piacevoli. Ovviamente non si tratta del solo prodotto presente sul mercato attuale a garantire un’innovazione di questo tipo, ma WindFree merita di essere preferita ad altre soluzioni in virtù della notevole attenzione che riserva al risparmio energetico.
Poco rumore, tanta ecologia
Nel corso degli ultimi anni si è moltiplicato il numero di climatizzatori che promettono di essere silenziosi e al tempo stesso di proporre un getto di aria poco aggressivo. Tuttavia, se scopri le offerte per condizionatori Samsung ti puoi rendere conto che i prodotti del marchio coreano offrono qualcosa di più: in primis una tecnologia che funziona anche grazie all’intelligenza artificiale, studiata per garantire il benessere degli utenti. Nei dispositivi WindFree, infatti, l’aria viene fatta passare attraverso ben 21mila microfori, e ciò permette di dar vita a un ambiente con un clima costantemente piacevole.
Come funziona
Il climatizzatore in un primo momento raffredda l’ambiente in tempi rapidi, grazie all’aria fresca che giunge direttamente dall’aletta. Dopo che la temperatura voluta è stata raggiunta, attraverso i microfori l’aria può essere diffusa in modo da regalare la sensazione di comfort e di benessere desiderata, per una freschezza longeva e destinata a durare per molto tempo. Stiamo parlando, per altro, di un climatizzatore che è molto semplice da utilizzare in virtù della connettività smart, che ne rende possibile l’impiego anche a distanza grazie all’App SmartThings, da usare in qualunque circostanza. La tecnologia WindFree è compatibile con tutti i più importanti assistenti vocali usati attualmente: di conseguenza può essere attivata anche a voce.
L’intelligenza artificiale
Questi climatizzatori di Samsung funzionano anche grazie all’intelligenza artificiale, che ha la capacità di apprendere le abitudini degli utenti, così che il dispositivo riesca ad adattarsi alle loro necessità e alle loro preferenze. Tutti gli elementi elencati fino ad ora permettono di capire che stiamo parlando di un prodotto più che valido e decisamente innovativo, ma ci sono anche tante altre ragioni per cui vale la pena di affidarsi a WindFree: una soluzione che, come si sarà intuito, è sia economica che ecologica. Infatti, i climatizzatori che vengono usati in modalità WindFree permettono di risparmiare usando una quantità di energia elettrica inferiore rispetto alla norma.
Comfort acustico
Il comfort che regala la tecnologia WindFree è significativo anche sul piano acustico. I climatizzatori, infatti, funzionano in maniera silenziosa, dal momento che minimizzano il rumore che viene prodotto, e proprio per questo motivo sono perfetti in contesti dedicati al riposo notturno; insomma, possono essere installati senza problemi anche in camera da letto, contribuendo a dar vita ad ambienti caratterizzati da un’atmosfera piacevole. Il comfort offerto, poi, dipende anche dalla diffusione omogenea dell’aria fresca; vengono evitati i getti di aria diretti, che possono essere poco piacevoli o addirittura dannosi per il benessere dei bambini e più in generale di tutti i soggetti sensibili.
L’importanza del filtro PM 10
Se il filtro PM 10 ha la capacità di catturare e rendere innocue le polveri sottili, non meno importante è il filtro TriCare, che invece riesce a bloccare circa il 98% di allergeni e il 99% di batteri e virus. Ancora, è utile sottolineare il valore della funzione AutoClean, grazie a cui si può contrastare la comparsa di odori spiacevoli e batteri. Ogni prodotto WindFree, ovviamente, ha specifiche tecniche differenti, grazie a un catalogo ampio e in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza: a seconda dell’ambiente in cui si dovrà installare il climatizzatore, dunque, sarà opportuno scegliere un modello ad hoc. Quel che è certo è che si avrà comunque la sicurezza di stare in un ambiente purificato e piacevole.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"