Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 7.0 ha colpito l'isola di Lombok, in Indonesia, a est di Bali. Il sisma ha provocato danni a molti edifici che sono completamente o parzialmente crollati. Lo riferiscono media internazionali precisando che la gente, terrorizzata, si è riversata nelle strade. Un primo bilancio parla di almeno tre morti. Lo hanno riferito le autorità locali.

Il terremoto è stato registrato a nord dell'isola, intorno alle 18.46 ora locale. I primi dati indicano che l'epicentro è stato localizzato a una profondità di 10,5 chilometri. La scossa è stata avvertita anche nella vicina Bali, dove ci sono stati danni a edifici e centri commerciali. Dopo la prima scossa, ne sono susseguite altre di assestamento, la più forte di magnitudo 5.4. L'acqua del mare è entrata in due villaggi, ora allagati da 10-13 centimetri di acqua.

La polizia ha invitato la popolazione a seguire le norme di comportamento previste in questi casi. Molti hotel dell'isola, frequentata da turisti occidentali per le spiagge bianche e la barriera corallina, sono stati evacuati. Anche il principale ospedale - rimasto privo di elettricità - è stato evacuato.

Dopo la prima scossa, era stato emesso un allarme tsunami, ora revocato.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"