Roventi le polemiche che hanno condito la settimana di avvicinamento al derby del Liguori tra Turris ed Ercolano. Prima la spropositata richiesta di mille biglietti da parte del presidente granata, poi la distensiva risposta della società corallina- richiesta assecondata, previo pagamento dell’intero importo dei tagliandi richiesti-, quindi la decisione della Prefettura di chiudere le porte dell’impianto di Viale Ungheria, proprio come accadde in occasione della gara di andata.

Nell’immediatezza della decisione prefettizia, si era già avviata la macchina organizzativa per garantire la diretta streaming del match; organizzazione poi congelata dalla Turris, che ha in questo modo assecondato la richiesta dei propri sostenitori. Niente tv, dunque, dal momento che i tifosi corallini hanno scelto di radunarsi tutti in prossimità del Liguori- in maniera civile e colorata- per restare in qualche modo al fianco della squadra e fornirle, seppur a distanza, il proprio apporto. Insieme ai tifosi, all’esterno dello stadio, resterà anche il presidente corallino Giuseppe Giugliano, che ha scelto di manifestare in questo modo, schierandosi con i tifosi, il proprio disappunto nei confronti di una decisione che mortifica un’intera città.

Proprio questo il senso delle dichiarazioni del diesse Francesco Vitaglione. “Prendiamo atto della decisione del Prefetto e chiaramente rispettiamo le motivazioni di ordine pubblico che hanno indotto ad una scelta così radicale. Al tempo stesso, però, non posso fare a meno di evidenziare il carattere beffardo e mortificante di questa decisione. In questo modo è stata calpestata non soltanto la società Turris, ma l’intera città di Torre del Greco. Una città che di sicuro non merita trattamenti del genere. Ad ogni buon conto, adesso dobbiamo pensare soltanto alla partita. Sarà triste e surreale giocarla senza i nostri tifosi, ma ora come ora non possiamo lasciarci distrarre da quello che accade attorno. Diciamo che l’ingiustizia subita dovrà rappresentare un motivo in più per far nostra la gara”.

Sul fronte tecnico, qualche novità di formazione. Nella mediana torna il baby Cigliano, con Somma riproposto dunque sulla corsia di destra; sulla di sinistra, invece, Salvatore cede il posto a Liguori. 

Foto Salvatore Varo

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La decisione

L'idea

Il dubbio