Prima della gara contro la Puteolana, la scena è tutta per lui. Vittorio De Carlo festeggia le cento presenze in campionato con la maglia corallina e viene omaggiato dal tifo organizzato. Per lui due targhe, una da parte di Aggregazione Ultras Torre del Greco, l’altra da parte del Club Orgoglio Corallino.

In campo, poi, tutto facile contro i granata del lupo Gargiulo (alla guida della Turris nella stagione 2004/05). Corallini ancora nel segno di Grezio e Majella (per lui una doppietta), e sempre a +4 sulla diretta inseguitrice Sessana, vittoriosa al fotofinish nell’anticipo di sabato contro il Quarto. Tra i corallini, indisponibili Schettino e Gazzaneo per infortunio. Come da previsioni della vigilia, il tecnico Santosuosso sceglie di tenere in panchina il diffidato Martino Imparato, preservandolo in vista del prossimo impegno esterno di Volla. Sulla corsia di destra fiducia a Liguori, con Somma avanzato nella mediana. Puteolana abile a chiudere gli spazi nelle battute iniziali del match, ma è la Turris a mantenere costantemente l’iniziativa. Dopo un primo tentativo di Colesanti- ben imbeccato al minuto 12 da Caccavale- cui si oppone efficacemente D’Amico, è la Turris a produrre le più nitide palle gol. Al quarto d’ora insidiosa conclusione di Grezio- messo in moto da un passaggio filtrante di Iuliano-  su cui è provvidenziale Cortese. Non inquadra la porta Majella di testa al 24’, mentre al 28’ il tentativo sotto misura di Salvatore frutta solo un corner. Alla mezz’ora il vantaggio corallino. Manzo pennella un ottimo traversone per Grezio, che scorge Cortese fuori dai pali ed insacca con un preciso colpo di testa a scavalcare il portiere. Al 40’ il raddoppio targato Majella, che recupera palla al limite dell’area ed infila Cortese con una conclusione a fil di palo. Nella ripresa, passano appena due minuti ed è di nuovo Turris. Il tris è targato Majella, che approfitta di uno svarione difensivo, supera Cortese ed insacca indisturbato. Al 21’ sale in cattedra il portiere corallino D’Amico, che neutralizza il penalty calciato da Gracco per tocco di mani in area di De Carlo. Alla mezz’ora sfiora il poker Majella, che a tu per tu con Varriale (subentrato a Cortese), non impatta però a dovere. Al 43’ ci prova Grezio con una conclusione dal vertice destro, rintuzzata da Varriale. Allo scadere, in rapida sequenza, protagonisti i due giovani portieri. Prima D’Amico respinge su conclusione di Di Vicino, poi Varriale dice di no a Ferraro.

Foto Salvatore Varo


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le interviste post gara

La contestazione

Il tabellino