Manca davvero pochissimo all’evento "La tutela del giovane calciatore", una tavola rotonda in cui esperti del mondo dello sport parleranno delle loro esperienze calcistiche e inizieranno i più giovani alla tutela dei loro diritti come professionisti del calcio.

Il 4 aprile alle 17.00 sarà 'Villa Tiberiade' a Torre Annunziata ad ospitare l’incontro aperto ai cittadini e agli amanti dello sport.  Parteciperanno Vincenzo Ascione, sindaco di Torre Annunziata, che farà gli onori di casa, con altre importanti autorità torresi.

I veri protagonisti della giornata, però, sono gli esperti Umberto Calcagno “Vice Presidente dell’AIC”, Vito Roberto Tisci “Presidente del SGS”, Salvatore Gagliano “Presidente della FIGC Campania”, Alfonso De Nicola “Responsabile dello staff medico della SSC NAPOLI”, Virginio Quartuccio “Presidente del Cra Campania”, Claudio La Rocca “Assistente arbitrale della Can A”, Sergio Lisetti “Consulente dello Sport” e i giornalisti Massimo Corcione “Ex Direttore di Sky Sport”, Gianluca Di Marzio di Sky Sport ed esperto di calciomercato, Nicola Frega “Direttore di Nuoveci Network con SpazioNapoli, SpazioJ, SpazioMilan e SpazioInter” e Giuseppe D’Ambrosio “Direttore di MondoNapoli.it e redattore di SoloSavoia.it”.

Il tutto è stato organizzato da Fabio Ariano, procuratore e talent scout del "Lisetti Group”.

Lo stesso ha voluto commentare l’evento in questo modo: “Finalmente un‘iniziativa a favore dei giovani calciatori che troppo spesso sono carenti di tutela durante tutto il loro percorso di crescita calcistico-agonistico. Spunti di riflessione su come salvaguardare al meglio questa categoria ci saranno dati da autorità calcistiche Nazionale e Regionali”.

Alla fine della tavola rotonda è previsto un momento conviviale per i presenti offerto dall'Istituto Superiore "Graziani" di Torre Annunziata.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"